Un anno sul canale YouTube!!!

Pubblicato giorno 2 ottobre 2020 - Articoli

Oggi 2 ottobre 2020, festa degli Angeli Custodi, il canale YouTube del Santuario Madonna della Luce – Galatina compie un anno!

Ad oggi, il canale conta 298 iscritti ed oltre 22.500 visualizzazioni, e da ieri è dotato di uno “strumento di rete” di ultima generazione.

Nato in continuità di intenti con l’intuizione pastorale di don Vincenzo Frassanito che volle oltre quarant’anni fa la Radio parrocchiale, ha avuto un ampio apprezzamento soprattutto durante il periodo di lockdown, meritando di essere segnalato dalla Rete Sicomoro tra i canali parrocchiali di trasmissione on line nazionali. Molti messaggi di complimenti sono giunti da varie zone d’Italia.

Sappiamo benissimo che la trasmissione on line della celebrazione non sostituisce la partecipazione liturgica, come ha ricordato la Conferenza Episcopale Europea: la Messa non è una pizza servita a domicilio. Resta solo uno strumento di collegamento con i lontani e soprattutto con le persone sole che per vari motivi non possono raggiungere fisicamente il nostro Santuario.

Ci auguriamo che come la Radio parrocchiale anche il canale YouTube possa continuare a servire la comunità dei fedeli devoti della Madonna della Luce e spronare tutti i ministri della Parola che parlano dall’altare del Santuario ad offrire competenza liturgica e profondità nell’omiletica.

Sac. Antonio Santoro